Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che grazie ai donatori di ieri, Alessandra G. (da Certaldo - Firenze, 20 euro) con carta di credito e Massimo B. (20 euro) su cc bancario, e il totoalone sale a quota 14.869! Che è in corso l'asta per la splendida casacca Old Block cucita a mano (arrivata ieri a 102 euro), domani c'è l'aperitivo per Fiorella e rimangono più pochi giorni a disposizione per la raccolta: invitiamo tutti responsabili delle Strutture a tenere d'occhio la posta questo fine settimana! Che ieri abbiamo ricevuto una splendida mail che si commenta da sola: "Carissimo Un Cuore Grande Così, quest'anno, in accordo con Emanuela ed Elena fantastiche compagne di avventure in tribuna superiore, abbiamo deciso di far richiesta per gli abbonamenti proprio come gruppo "Tribuna superiore UCGC" e non singolarmente come strutture. Ci è sembrato in questo modo di dar maggiormente rilievo e risalto a quanto di bello si è fatto in questi anni grazie a UCGC. Contemporaneamente però, leggendo quotidianamente "l'Emerge che.." e quanto serpeggia ultimamente, ho pensato di scrivere anche come Villa degli Angeli per raccontare l'avventura che gli ospiti della struttura stanno vivendo dal 2007 grazie a UCGC. Nel corso di questi anni, è cresciuto in maniera sorprendente il numero di ospiti che chiedono di poter andare a vedere le partite, così, durante la settimanale riunione ospiti, quando prendiamo le adesioni per lo stadio, spesso succede che sia necessario fare un po' di turn over!!! E' stato bello in questi anni veder crescere il senso di appartenenza ad un gruppo (la mitica Tribuna superiore UCGC) e, assieme agli ospiti, pensare, cercare e trovare idee nuove, creative e divertenti per poter rimboccarsi le maniche e dare anche il loro/nostro contributo alla raccolta. Vedere gli ospiti attivarsi, ingegnarsi ed entusiasmarsi per raggiungere l'ambita meta di tornare allo stadio è risultato non da poco ed oltre ad essere risultato è gioia, soddisfazione e buon auspicio per il loro futuro! Perciò a quanti scrivono quotidianamente sulla pagina fb, a quanti commentano i post, a quanti conoscono UCGC ma non così da vicino, a quanti alla richiesta di un'offerta rispondono "no", io dico: venite a fare un passo in tribuna superiore e guardate con i vostri occhi ciò che avete regalato donando!! Un abbraccio a tutti, Annalisa. Ah stavo dimenticando... DONATE DONATE DONATE!!!". E forza Genoa!
Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che ecco la giornatona! un sacco di donazioni, su carta: Paolo B. (10 euro), Gaspare C. (da Roma, 50), Alessandro O. (20), Enrico M. (20), Mauro C. (50), B-Side (10), Massimo C. (da Grosseto, 20), Francesco P. (da Londra, 100) e Tiziana G. (22)... in più, a mano: Ileana B. (50), Rossana C. (10), Matteo R. (20), Luca C. (50)... in più, sono arrivati quelli delle aste: sciarpa Real - Atletico (70), Genoa News (148), prima asta maglie Old Block (1602), seconda asta maglie Old Block (673), per un botto micidiale di 3000 euro che spinge il totalone a quota 14.829! Che ieri sera è partita una nuova asta, una casacca bellissima, Old Block sezione Imperia, cucita a mano, fate un salto sul gruppo facebook per vederla, l'asta è partita a razzo ed è già arrivata a 90 euro. Che giovedì, dopodomani, saremo presenti alla serata in onore dell'amica Fiorella. Che ieri sera si è conclusa l'asta per la casacca arancione del 2000 indossata dal nostro numero 10 di allora, Alessandro Minetti: un pò come il Genoa, il nostro Riks è stato gelato allo scadere, alle ore 21.00 in punto, da Luciano Giovannini, che ha puntato ben 130 euro, sorpassando i 121 del Nostro; Riks avrebbe puntato anche di più e quindi rilanciato, ma il guizzo felino del Luciano l'ha sorpreso: grazie ad entrambi per la bella sfida! Che ieri sera ho scritto con la bellissima, vellutata e dolce Heidi le nuove regole che riguardano il rapporto tra Rituzza e il gruppo facebook: 1. chi cita Rituzza in un post paga 5 euro - 2. chi commenta un qualsiasi post di Rituzza paga 10 euro - 3. chi inizia a chattare con Rituzza superando i 2 scambi paga 50 euro - 4. chi fa i complimenti a Rituzza, di ogni tipo e sorta, paga 300 euro - 5. chi paragona Rituzza ad Heidi e dice di preferire la prima, paga 1500 euro. E forza Genoa!
Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che termina così un weekend senza donazioni su carta e cc bancario, ma ieri abbiamo fatto tantissimi scambi dei premi vinti alle aste, entro poco tempo potremo così contabilizzare queste cifre decisamente importanti e inserirle nel totalone! Che ieri il Genoa ha giocato la prima giornata, sconfitta come da copione contro il titolato e stanco Napoli, redeuce dalla partita di Champions: inizio e prendi goal dopo 2 minuti, poi dai tutto ma proprio tutto per 60 minuti, pareggi e cerchi di vincere, giochi anche bene, ma è inevitabile il calo finale, calo che mano a mano si avvicina la fine della partita diventa totale affanno, anche perchè i giocatori che entrano nel secondo tempo non sembrano adeguati, e allora dopo due miracoli di Perin arriva il genoanissimo goal preso al '95, ma non solo! perchè si viene a sapere che la Doria ha pareggiato al '92... insomma, una bella e tipica serata da Genoa! Che ieri abbiamo ricevuto una gradita mail "E' passato un anno da quando la nostra amica Fiorella ci ha lasciato. La ricorderemo con un apericena giovedì 4 settembre dalle ore 20 nella Sala 1893 presso il Genoa Museum and Store. La quota di partecipazione è di 35 euro. L'introito della serata sarà destinato all'Associazione Un Cuore Grande Cosi a nome di Fiorella. Prenotazione obbligatoria entro e non oltre martedì 2 settembre: 010.5536711 oppure info@fondazionegenoa.com". Che auguri alla coppia del goal Roby-Dodo, 110 anni in due, ma come se fossero sempre due eterni ragazzi. Che inizia oggi l'ultima settimana di raccolta, con questa cifra del totalone circa metà dei nostri utenti resteranno fuori dallo stadio. E forza Genoa!
Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che ieri non abbiamo ricevuto donazioni in carta di credito e cc bancario, pazienza ci rifaremo... ma il totalone non sta fermo grazie alla generosità dei Grifoni in Viaggio che ci consegnano ben 260 euro portando la vetta a 11.904! Che vi raccomandiamo attenzione alle decine di appuntamenti di oggi al Pontetto per gli scambi dei premi vinti alle aste, sarete tantissimi quindi evviva la puntualità e la precisione, olè! Che sempre dalle parti del Pontetto prima della partita ci sarà la possibilità di acquistare le sciarpe "Up the scarves", materiale prezioso che è stato stampato con scopo benefico per UCGC... su le mani per le sciarpe, su le sciarpe con le mani! Che da domani parleremo nel dettaglio della serata di giovedì prossimo in onore di Fiorella, a un anno dalla sua scomparsa. Che è iniziato il campionato 2014-15, le aspettative generali sono decisamente basse con una moltitudine di squadre mediocri piene di prestiti e giocatori da recuperare, presidenti grotteschi e un Tavecchio a capo della baracca: così è, se vi pare. E forza Genoa!
Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che grazie ai donatori di ieri, Stefano B. (da Alba - CN, con 50 euro), Pietro Carlo P. (da Albenga - SV, con 30), il mitico Office di Marco L. G. (da London - UK, con 85), Alessandro Pugno (da Londra, con 35), tutti e quattro con carta di credito, e grazie a chi ha donato tramite cc bancario: Federico S. (da Milano, 15), Famiglia R. (da Gavi - AL, 50), Simonetta R. (20)... avrete fatto caso che a parte Simonetta sono tutti Grifoni Lontani! E totalone che schizza a quota 11.619! Che per UCGC sono giorni intensissimi con mille cose, ricordiamo l'asta on line per la pazzesca casacca originale arancione del 2000 indossata da Manetti... ringraziamo ancora gli amici Grifoni in Viaggio per la focacciata di fine estate organizzata ieri sera con incasso a noi dedicato (c'era il trio meraviglia: Frank Lions, Paul Beans, Charles Cayman)... domani ci saranno decine di scambi al Pontetto relativi al materiale vinto alle aste... la settimana prossima (ultima di raccolta) ci saranno altre aste e soprattutto manderemo la mail a tutte le Strutture con indicato numero di tessere e tempistica precisa... insomma, un bel delirio: obiettivo accontentare tutti. E forza Genoa!
Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che grazie al donatore di ieri con carta di credito Stefano B. (da Alba - CN) con 50 euro, che porta il totalone a quota 11.419! E che dire della fantastica seconda asta delle casacche del Vecchio Blocco, 10 offerte che fanno così: Canottieri Genovesi ELPIS 100 euro - peter67 95 - Toni70 80 - Max solo Genoa 70 - matte79 60 - edelfe 60 - Oldgrifo 56 - pato gol 51 - Parroz 51 - Alex Manti 50, per un totale di 673 euro, che se vogliamo sommare ai 1602 della prima asta per le 20 casacche sempre del VB, fa un totale di 2275 euro per 30 esemplari, tradotto vorrebbe dire 23 abbonamenti che renderanno felici i nostri utenti delle Strutture... grazie Roby e grazie a tutto l'immenso Old Block! ora l'impegno finale sarà rendere gli scambi rapidi e semplici, domenica sera sarebbe bello aver concluso le operazioni, o perlomeno esserci vicino. Che è terminata anche l'asta per i numeri di Genoa News, che porterà nel totalone altri 144 euro, per non parlare della nuova asta partita ieri sera (solo su facebook), la maglia ARANCIONE usata solo una volta dal Grifone, nello specifico il n.10 ufficiale di Manetti in Empoli-Genoa 0-0 del 22 aprile 2000, un'apparizione e poi subito ritirata a furor di popolo, un pugno in faccia, una tra le 2-3 casacche più bizzarre e imprevedibili di sempre, sicuramente una chicca per amatori supercult, una maglietta preziosissima proprio perchè introvabile... chi ci ha donato l'oggetto ha chiesto di rimanere anonimo ma di dedicare questa asta alla memoria di un amico, Gianfranco "LILLO" Narizzano, genoanissimo di "Noi di Sampierdarena"... base d'asta 50 euro e sotto a chi tocca. E forza Genoa!
Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che grazie ai donatori di ieri, tutti con carta di credito: Giuseppe M. (25 euro), Maurizio F. (25), Alessandro Q. (25) e Francesco S. (50), con totalone ormai che corre ogni giorno verso l'alto, ora a quota 11.369! Che oggi finiranno due aste on line, quella potentissima relativa alle casacche Vecchio Blocco e quella della collezione dei numeri di Genoa News, attenzione perché ne partirà una nuova subito dopo. Che ieri abbiamo ricevuto questa mail: "Gentilissimi operatori del progetto Un Cuore Grande Così, sono Sferrazza Fabrizio e lavoro come educatore sociale presso la comunità per minori "L' Arca" di Genova Voltri. La nostra è una struttura residenziale, dove vivono 12 bambini/e e ragazzini/e dai 9 ai 17 anni. In passate esperienze lavorative ho conosciuto direttamente il progetto UCGC e, anche grazie al supporto logistico di Emanuela Mirrione (ai tempi collega) ho avuto l'oppotunità di usufruire di alcuni abbonamenti per accompagnare bimbi/e e ragazzi/e a vedere le partite casalinghe del Genoa. Chiedo, se possibile, di essere inseriti all'interno del progetto per la stagione 2014/2015 che sta per iniziare, con le modalità che riterrete idonee. I miei contatti personali sono: E-mail: sferrazzafabrizio@... Cellulare: 3498777... Disponibile per ulteriori chiarimenti o richieste, ringrazio anticipatamente, complimentandomi per il lavoro svolto... e con un bel "Forza Genoa"! Fabrizio Sferrazza"... E cosa fai, lo tieni fuori? Questa nuova Struttura andrebbe a rimpolpare il gruppo della Tribuna Superiore coordinato dalle grandi Emanuela ed Elena... per accontentare tutti abbiano bisogno di girare almeno a 20.000 euro, mancano pochi giorni alla conclusione: ci proviamo tutti insieme? E forza Genoa!
Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che grazie ai donatori di ieri Andrea C. che ha contribuito con 50 euro tramite la sua carta di credito, come ha fatto in serata Mario de B. (15), ai quali si aggiungono su cc bancario Ruggero F. (350), Gianfranco F. (50) e Up the scarves (1000), ma poi dobbiamo ringraziare anche quelli dell'altroieri che avevano donato a mano e che non erano stati inseriti nell'emerge di ieri: Patrizia A. (40), Redazione Canale Genoa (400), Corrado C. (15), Patrizia C. (20), Marco B. (20), Famiglia M. (60), Simone D. (20), Roberto e Deborah P. (20)... Dietro la sigla Up the scarves si cela un manipolo di signori nati parecchi decenni fa, qualcuno si ricorderà che nei '90 si leggeva sempre questa scritta ovunque giocasse il Genoa, vorrei che fossero loro qui sotto a spiegare il senso e la storia di Up the scarves, magari facendo anche cenno alle nuove sciarpe in arrivo, e comunque sappiate che parliamo di persone con uno stile grande così, belli generosi e riservati, in pratica dei magnifici! Che c'è poi una seconda sigla che fa "Redazione Canale Genoa", certo si riferisce proprio al noto sito rossoblu, perché la redazione ha deciso di fare una cosetta bella bella cioè una raccolta al proprio interno con conseguente donazione a UCGC, quando ho saputo della questione ho pensato "Se tutti facessero così, saremmo a posto": senza troppe palle e discorsi, quando c'è organizzazione interna e generosità redazionale le iniziative procedono come le palle da bowling o i treni nella notte... grazie ragazzi, a voi il nostro caloroso applauso! Che il primo giorno di asta per le 10 casacche del Vecchio Blocco è stata violentissima, con già 500 euro di totale, ci sono ancora 36 ore di tempo... e attenzione perché in questi ultimi dieci giorni di raccolta prenderanno il via altre 4 pazzesche e imperdibili aste. Il totalone intanto è schizzato a quota 11244! E forza Genoa!
Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che grazie al donatore di ieri Livio P. che ha donato 25 euro con la sua carta di credito, portando il totalone a quota 9.779 euro, a pochissimo dai 10.000!!! Che a sorpresa oggi è iniziata l'asta per le ultime 10 casacche del VECCHIO BLOCCO, attenzione perchè ci sono solo 3 giorni, fino a giovedì alle ore 21.00, basta andare nel nostro sito e cliccare il banner relativo, le regole sono sempre le stesse, da ricordare che a parità di cifra offerta, vince chi ha donato prima... e attenzione perchè c'è la reale possibilità di avere la maglietta vinta già per Genoa-Napoli, che si giocherà soli 3 giorni dopo la conclusione dell'asta. E forza Genoa!
Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che ieri non ha donato nessuno. Che ho assistito nuovamente alla proiezione del film "La mafia uccide solo d'estate" di Pif, una proiezione estiva tenera quanto il film, in uno spazio inventato tra una chiesa e una trattoria, film dolcissimo ma senza zucchero, intelligente ma senza discorsoni... alla fine commozione e applausi dei 65 presenti, spettatori dai 4 anni agli 89 di mia nonna, in molti con la coperta sulle gambe... e il battimani conclusivo è stato grandioso, come si faceva qualche decennio fa, rustico e spontaneo. E forza Genoa!
|