Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che il KOBRA non è un serpente, ma un pensiero frequente, che diventa indecente , quando vedo te quando vedo te quando vedo te quando vedo te ah; il kobra non è una biscia, ma un vapore che striscia, con la traccia che lascia, dove passi tu dove passi tu dove passi tu; il kobra col sale, se lo mangi fa male, perché non si usa così, il kobra è un blasone, di pietra ed ottone, è un nobile servo che vive in prigione, da da da da; il kobra si snoda, si gira mi inchioda, mi chiude la bocca, mi stringe mi tocca! Che la nostra Pagina sale a 2.321 (+29), il "loro" Gruppo scende a 7.923 (-29), il numero è il medesimo e quindi possiamo pensare che la manovra di uscita-entrata sia stata compita con perfezione. Che il 9 novembre 1989 il Muro veniva giù. Che oggi giochiamo alle 12.30? ahahah. Che "Il giovane favoloso" è salito a 4.710.000 euro d'incasso con la bellezza di 792.000 biglietti staccati, il traguardo a questo punto è raggiungere il milione di persone. Che "Vengo qui in Puglia a ritrovare me stesso, faccio grandi passeggiate, c'è il mare, lo iodio. Un posto fantastico, me l'ha ordinato il medico - spiega Vasco Rossi - devo fare tre mesi all'anno di talassoterapia. Così posso andarmene in letargo, dormo, recupero le energie. Poi leggo molto, visto che ho tanto tempo libero. Mi piacciono i trattati di PSICOLOGIA. Era la mia prima passione, volevo fare lo psicanalista, poi ho dirottato sul disc-jockey, chissà perché. Leggo per cercare di dare un senso anche alla vita reale, ma anche per imparare a morire. Bisogna farlo con lo spirito giusto". Che da questa sera si rinizia col maltempo, allerta 1 e tutti con gli occhi verso il cielo: temperatura incollata ai 15 gradi e 72 ore di pioggia, dovrebbe ormai essere chiaro a tutti che questa Città, questa Regione, è una zona pericolosa e facilmente alluvionabile, gli eventi catastrofici non sono rari ma avvengono anzi con una certa costanza (4 in 4 anni): mezzi privati, attività commerciali e abitazioni dovrebbero quindi essere pensati di conseguenza. Che la Sampdoria di Siniša Mihajlović è una realtà da 20 punti e zona Champions; Zdeněk Zeman è un grande, forse l'ultimo "personaggio" del calcio italiano; Mauricio Pinilla pensaci tu. E forza Genoa!
Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che vent'anni dopo The Division Bell, arriva sul mercato The Endless River, il nuovo album dei PINK FLOYD, album strumentale diviso in 4 parti con un un unico brano cantato, il conclusivo Louder Than Words. Che un grazie grande così ai 2.292 likettari della nostra PAGINA (ieri +65 nuovi), come ai 2.567 lettori dell'Emerge di ieri, dedichiamo a voi il calo del nostro ex gruppo ora sceso sotto gli 8.000 membri, questa mattina segnava 7.951 (ieri -80, ricordiamo che lunedì ne contava 9.550 quindi in 5 giorni calo mostruoso di 1.600 membri). Che torna in tv 'La notte della Repubblica' (voto 9,2): l'indimenticabile inchiesta di Sergio ZAVOLI sugli anni di piombo verrà riproposta dal 12 novembre da Rai Storia alle 22.35 "Per 18 sere ritroverete - spiega Zavoli - il racconto della prova più drammatica che la società civile e le istituzioni abbiano affrontato in epoca repubblicana. Il racconto abbraccia gli anni tra il'69 e l'89, nei quali furono messi a rischio gli ordinamenti della nostra democrazia, investita da un'ondata di violenza nuova", quando lo vidi ero diciottenne ma me lo ricordo come fosse oggi, uno dei più importanti programmi del dopoguerra, straconsigliato a tutti i nati dagli '80 in poi, personalmente mi diede una botta fantastica, da allora mi appassionai della Storia del '900 e molte delle cose che so le devo quindi a Sergiuzzo nostro. Che la settimana prossima vi faremo sapere cosa succederà del nostro GRUPPO (ora ex gruppo), le alternative sono due, riprendersi il vecchio o farne uno nuovo, in questo secondo caso sarebbe davvero bello se almeno si potesse cancellare quello vecchio così da metterlo nello stoppino ai codardoni di Shitstorm. Che "Oggi gita in campagna": era questo il messaggio in codice che due giovani e piacenti PROFESSORESSE di una scuola superiore di Arezzo avrebbero inviato per sms agli alunni prescelti per incontri erotici; i ragazzi, tutti maggiorenni, si ritrovavano con le due donne di 38 e 43 anni, in un casolare di campagna preso in affitto all'uopo dalle professoresse.. divertimento per tutti, e nessun risvolto giudiziario essendo i ragazzi maggiorenni e consenzienti, fino a quando, come riporta oggi "La Nazione", il marito di una delle due donne, insospettito per le assenze pomeridiane della moglie, non l'ha fatta seguire da un'agenzia investigativa. E forza Genoa!
Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che Ma dove vuoi andare, Ti amo, Ti annoi va bene balliamo, Sei bella ti lasci guardare, Con te non c'è niente da fare, Nascosta dai lunghi capelli, Tu balli ma i gesti son quelli, Bambina ti voglio ti sento, ti muovi mi turbi mi arrendo, GELATO AL CIOCCOLATO, E' dolce ma un po' salato, Tu gelato al cioccolato, Un bacio al cioccolato, io te l'ho rubato, Tu gelato al cioccolato! Che 2228 like alla nostra PAGINA ci fanno davvero piacere (+1.250 in 3 giorni), e i ladri invertebrati di Shitstorm sono già scesi a 8031 con il nostro ex gruppo (-1.500 in 3 giorni), seguiteci perchè presto ne vedremo delle belle! Che il capitolo 7 di GUERRE STELLARI si intitolerà 'The Force Awakens' (La forza si risveglia), regia di J.J. Abrams, uscirà il 18 dicembre 2015. Che ve l'immaginate cosa vuol dire vivere in questi giorni a casa con RITUZZA? appena operata, con una voce che sembra un topino bulgaro in calore, obbligata a stare a casa e quindi senza i suoi amati bambini a scuola, per la prima volta dopo 3 decenni ha smesso di fumare: praticamente impossibile evitare lo scontro a ogni comunicazione, massima solidarietà a suo marito al quale esprimiamo tutta la nostra vicinanza. Che è "Let Me in your Heart Again" il brano mai pubblicato prima della band di Freddie MERCURY, remixato da William Orbit, che sarà acquistabile su iTunes per promuovere la campagna "Share the Sound of an Aids Free Generation". Che continua ad essere incredibile che bande di cretini come Shitstorm possano impazzare on line senza conseguenze, infrangendo ogni regola e legge. Che sul nostro sito abbiamo caricato un video bellissimo, l'intera partita Inghilterra-Scozia, Wembley 11 aprile 1967 e risultato a sorpresa. Che torna Bob DYLAN, ma questa volta in veste di pittore: otto sono infatti le opere inedite della collezione "The Drawn Blanck Series" che saranno in mostra alla Andrew Weiss Gallery, a Santa Monica, California... tra il 1989 e il 1992, mentre era in giro per il mondo in tour, Dylan realizzò una collezione di dipinti (ritratti, scorci di interni, paesaggi e scene metropolitane) per "rilassare una mente che non si ferma mai", una parte dei ricavati dell'evento andrà in beneficenza, per l'educazione artistica dei bambini. Che grazie alla "Luca ANTONINI Officialfanpage" su facebook dove ieri è stato condiviso il nostro post d'aiuto, Luca Antonini si è dimostrato molto sensibile, come d'altronde tantissimi nostri amici: merci beaucoup. E forza Genoa!
Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che sciolgo le trecce e i cavalli, corrono, e le tue gambe eleganti, ballano, balla per me balla balla, tutta la notte sei bella, non ti fermare ma balla, fina a che, non finiranno le stelle, l'alba dissolva in tramonto, io non completi il mio canto, e canto te. Che siamo ancora in alto mare per quanto riguarda il Gruppo rubato dai criminali senza onore di Shitstorm, ma i numeri registrati ieri sulla PAGINA facebook ci fanno ben sperare, numeri pazzeschi e sbalorditivi: l'Emerge è stato letto da 16.312 persone (!!!), con centinaia tra like e commenti, la Pagina ha avuto circa 1.000 like passando da 977 a 1.991 in 24 ore, inoltre il nostro ex gruppo ha perso 1.200 membri (da 9.520 a 8.320)... fa sempre male pensare che tutto il materiale sia custodito da questi pazzi, parliamo di una montagna tra post, foto, commenti, ricordi. Che ci hanno scritto in moltissimi, ecco Claudio a nome degli amici del DON ORIONE "Ciao Lorenzo, solo ora apprendo del vile gesto (come giustamente dici tu) fascista. Non sono iscritto a Facebook e solo stasera guardando il sito e leggendo L 'Emerge ho scoperto di questo nauseante gruppo che puzza già nel nome. Veramente un azione infima e meschina che colpisce delle persone eccezionali che con gratuità e sacrifici portano avanti un progetto fantastico, veicolando valori sociali, che nessun shitstorm potrà fermare. Dispiace veramente e tanto. Non mollate. Tutto il gruppo vi esprime la propria solidarietà e se ritenete che si possa partecipare a dare una mano noi ci siamo. Un abbraccio a tutti voi. Claudio". Che poi c'è Beppe Muro "Ciao sono un Vs. piccolissimo sostenitore, mi spiace molto per ciò che sta succedendo su facebook, sapere che molti di noi Vi sono vicini forse può aiutare! Ciao. Beppe Muro". Che anche Simona Fancello c'è "Ciao ragazzi! come da voi suggerito mi sono cancellata dal gruppo FB e sono rimasta su quello del "la Pagina", mi sono presa anche la libertà di scrivere a Facebook per segnalare il problema e per invitarli caldamente ad intervenire e restituirci così il vostro/nostro gruppo. I prepotenti mi hanno sempre fatto straincazzare... scusate il francesismo, e Forza Genoa! Simona". Che resteremo su questa storia, ma vogliamo anche andare avanti e proseguire la nostra mission, ecco la news del giorno "Non mi aspettavo che la Rai avesse il coraggio di mandare in onda il mio film in prima serata. Sono stupefatto e felice di questa scelta", per una strana coincidenza del destino, "Bella addormentata" di Marco BELLOCCHIO va in onda questa sera su Rai3 a pochi giorni dalla morte di Brittany Maynard, la 29enne americana malata di cancro che ha messo fine alla sua vita dopo averlo annunciato qualche settimana fa, il film di Bellocchio trae spunto dalla vicenda di Eluana Englaro (in coma vegetativo per 17 anni e morta il 9 febbraio 2009 per interruzione dei suoi supporti vitali), cast-paura con Toni Servillo, Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher, Michele Riondino, Maya Sansa, Gian Marco Tognazzi, Roberto Herlitzka. Che anche oggi insistiamo con alcune foto dei nostri amici delle Strutture, perchè ci auguriamo che quei vigliacchi anonimi di Shitstorm abbiano il coraggio di guardarli negli occhi. E forza Genoa!
Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che, come in molti ormai sanno, siamo stati oggetto di attacco da parte di una banda di energumeni che si chiamano SHITSTORM, un manipolo di rincoglioniti che si riempiono la bocca con un sacco di minchiate su come dovrebbe essere il mondo, nascondendosi reciprocamente il fatto che sono degli emeriti minorati mentali che passano i loro giorni, le loro settimane, i loro mesi, i loro anni, a invadere gli spazi altrui, distruggendo quanto di buono fatto finora, e lo fanno di professione. Parliamo certamente di gente che non ha mai lavorato, non ha mai sudato e lottato per raggiungere nessun traguardo, delle zecche, delle zavorre nate per errore. Un admin di UCGC è riuscito a contattarne uno nella notte di lunedì, e il dialogo (scritto) tra i due ha davvero del sensazionale, con il ritardato che cerca di spiegare perchè è giusto che le cose vadano così, di non preoccuparsi perchè la raccolta potrà andare aventi, ma ora controllano loro il gruppo. Direi l'azione più francamente fascista che abbia mai visto, e subito. Di una violenza inaudita. Anni di lavoro e 9.500 membri rapinati con l'inganno, e ce ne dovremmo anche stare. Una Onlus benefica massacrata e violentata. Ma come sono riusciti a scippare il Gruppo? Riccardo Grossi ha inviato a me e a Rituzza una richiesta serale di rimetterlo nel gruppo (e come amministratore) perchè ha avuto qualche problemino con facebook e ha dovuto creare un profilo nuovo; andiamo a vedere e il profilo era il suo, identico anche come foto; lo mettiamo dentro e in 2 minuti questo finto Grossi fa fuori tutti gli altri amministratori, prende possesso del Gruppo e lo tinge di blucerchiato, con inno e altre cose del genere; poi a me sparisce addirittura il Profilo personale; infine dettano le condizioni per il nuovo ordine nel Gruppo. E adesso cosa facciamo? 1. prima di tutto, NIENTE PANICO: il danno c'è, ma cercheremo di ricompattarci e rimettere insieme un esercito tale da spaccare il culo ai nostri avversari. 2. chiediamo a tutti di USCIRE dal gruppo, una sorta di EXIT STRATEGY: anche nell'ipotesi di riuscire a rimpossessarcene, ci pare giusto dare una bella lezione a questi ladri; dei 9.520 membri di lunedì sera siamo già arrivati agli 8.680 di oggi, spargiamo la voce! 3. ci potete trovare sul sito www.uncuoregrandecosi.it e sulla pagina facebook "Genoa 1893: Un Cuore Grande Così - La Pagina", dove vi chiediamo di CLICCARE IL "MI PIACE", all'indirizzo www.facebook.com/pages/Genoa-1893-Un-Cuore-Grande-Cos%C3%AC-La-Pagina/415738575114421?fref=ts 4. Entro la settimana vi indicheremo la strategia che adotteremo per riavere o ricreare il Gruppo. Se potete intanto condividere questo Emerge ci fate una grande cortesia. 5. A livello personale, non ho più neanche il mio Profilo. Ne ho fatto uno al volo senza foto, che vorrei tenere pochissimo tempo. Prima voglio capire se posso riavere il mio. Sappiamo di contare sul vostro sostegno e sul vostro affetto, ieri ci hanno scritto in tanti, ne mettiamo uno che vale per tutti, Massimo Grazzi: "Ciao ragazzi, per vari e casuali motivi non ci siamo mai conosciuti di persona, ma vi ammiro molto e perciò sono veramente indignato da quello che è successo. Per quanto possa fare poco vi sono vicino e, se posso essere utile in qualche modo, fatemelo sapere. Un forte abbraccio e non mollate mai! Ciao, Massimo". Per noi si è aperto un passaggio complicato, inutile nascondere che questi avvenimenti fanno passare la voglia, perchè qui c'è gente che si fa un culo così da anni, senza chiedere mai niente, e poi arriva un gruppo di pazzi delinquenti che in 2 minuti manda tutto all'aria. Il gruppo facebook è fondamentale per la raccolta! Ieri ci ha scritto anche qualche Struttura, in ansia, addolorata e dispiaciuta. Ve la faremo pagare anche per la preoccupazione che avete dato a molti dei nostri amici che beneficiano delle tessere targate UCGC: Shitstorm infami vigliacchi. E forza Genoa!
Ci stiamo attrezzando per replicare alla vigliacca offensiva di un gruppo malato di persone senza identità che ha messo fuori causa il nostro gruppo Facebook, così tanto importante per la raccolta benefica. Oggi e nei prossimi giorni saremo attivi solo su questo spazio, vi aggiorneremo quindi qui. Se volete scriverci, usate la posta di questo sito. Entro un paio di giorni vi sapremo dire la nostra strategia di risposta all'attacco subito. Siete dei criminali, ma c'è chi vi guarda... E forza Genoa!
I nostri canali facebook sono stati messi fuori gioco da un gruppo di simpaticoni. Vediamo cosa è possibile fare, presto vi aggiorneremo. E forza Genoa!
Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che Ermanno OLMI ha scelto di girare in trincea a 1.100 e 1.800 metri il suo film "Torneranno i prati", "per avere le vere facce da freddo e per ricostruire il senso di isolamento vissuto dai soldati della Prima Guerra Mondiale". Sull'Altipiano di Asiago, dove ha scelto di vivere, il regista bergamasco ha ricostruito il caposaldo italiano, il camminamento, il bunker e il ricovero dove si svolgono le poche ore del suo film girato tutto in una notte di luna. Siamo sul fronte del Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917, e in un avamposto delle linee italiane a pochi metri da quelle austriache c'è un gruppo di soldati guidati da un capitano (Francesco Formichetti) piegato dalla febbre e dagli ordini "criminali" (come lui stesso li definisce) cui il suo ruolo lo costringe. Arrivano all'avamposto un maggiore (Claudio Santamaria) e un tenentino (Alessandro Sperduti) con gli ordini che vengono dal basso e che non si curano delle condizioni, terribili, in cui si trovano i soldati.Oggi in quasi cento paesi del mondo (dal contingente di pace in Afghanistan a Harare capitale dello Zimbabwe) si terranno altrettante proiezioni del film in occasione dell'anniversario dell'Armistizio firmato a Villa Giusti che pose fine alle ostilità della Prima Guerra Mondiale nel 1918. Un'anteprima alla presenza del Presidente Giorgio Napolitano è stata organizzata a Roma ma Ermanno Olmi non ci sarà perché ricoverato a Milano per una sospetta polmonite. Il regista ottantatreenne ha però inviato un videomessaggio in cui ha spiegato la dedica del film a suo padre, bersagliere della prima guerra mondiale. "Mio padre aveva 19 anni quando venne chiamato alle armi. A quell'età l'esaltazione dell'eroicità infiamma menti e cuori soprattutto dei più giovani - ha detto - Scelse l'Arma dei bersaglieri, battaglioni d'assalto e si trovò dentro la carneficina del Carso e del Piave, che segnò la sua giovinezza e il resto della sua vita. Ero bambino quando lui raccontava a me e a mio fratello più grande del dolore della guerra, di quegli istanti terribili in attesa dell'ordine di andare all'assalto e sai che la morte è lì, che ti attende sul bordo della trincea. Ricordava i suoi compagni e più d'una volta l'ho visto piangere". "I nemici non erano quelli della trincea di fronte, ma quelli che ti hanno mandato in trincea ad uccidere gente come te mentre intorno la natura celebrava la vita''. Tratto da un racconto, il film esce in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale, ma il regista vuole che vada in un senso diverso rispetto alle celebrazioni. "Ora celebriamo il centenario di quella guerra, con discorsi e bandiere, ma bisogna sciogliere ancora il nodo dell'ipocrisia e della vigliaccheria. Mi auguro che in queste celebrazioni si trovi il modo di chiedere scusa ai tanti soldati che abbiamo mandato a morire senza spiegare loro perché. Della prima Guerra Mondiale non è rimasto più nessuno di coloro che l'hanno vissuta e nessun altro potrà testimoniare con la propria voce tutto il dolore di quella carneficina. Rimangono gli scritti: quelli dei letterati e quelli dei più umili dove la verità non ha contorni di retorica". E' infatti ad un pastore, Toni Lunardi detto Toni il matto, che Olmi affida la frase che chiude il film "La guerra è una brutta bestia che gira il mondo e non si ferma mai". E forza Genoa!
Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che vincere 2-4 a Udine è sempre bello, oggi come allora, era l'8 ottobre 1989, doppiette di Fontolan e Aguilera, 25 anni fa, venticinque!, un bel viaggetto, ricordo ancora la nostra incredulità sugli spalti per quella vittoria in trasferta dopo la promozione, per moltissimi di noi i primi 2 punti esterni nella massima serie, prima c'era stata solo la B. Che molti genoani oggi si chiedono "E ora, che dobbiamo fare? programmiamo? sogniamo? puntiamo in alto?" meglio stare tranquilli e vediamo la prossima partita, non oltre... però, finalmente, ho visto delle conclusioni da fuori area che sono arrivate in porta, alcune bellissime come quelle dei goals, e solo il fatto che c'è gente che tira dai 20 metri è un fatto positivo, sarò ottimista quando vedrò anche 3 corner di fila tirati bene. Che aspettiamo tutti gli aggiornamenti meteo di Andrea Moresi, già vedo che la minima a Masone questa notte è stata di 13,1°, quando le due settimane precedenti era sempre intorno allo 0°, quindi 13 gradi di più, anche la centralina alla Darsena, in Porto, ha marcato una minima altissima di 17,3°, non proprio bei segnali... Che, a proposito di 25, la venticinquenne GHAVAMI Ghavami sta scontando 1 anno di dura galera in Iran per aver cercato di assistere a una partita di pallavolo maschile, Iran-Italia, era il 20 giungo 2014, 126 giorni nel famigerato carcere di Evin, alla periferia nord-ovest di Teheran, dove è stata rinchiusa nonostante abbia il passaporto britannico oltre a quello iraniano e sia laureata in legge alla University of London: l'Iran non riconosce la doppia cittadinanza e condanna, riconosce invece il divieto imposto dalla rigida morale sciita... questo è un caso che sta esplodendo perchè c'è di mezzo la Gran Bretagna, ma chissà quante ce ne sono di povere criste che marciscono in prigione per delle faccende così, queste popolazioni appartengono ad altri mondi, ad altre culture, ad altre epoche, siamo distanti anni luce, e non farei cambio neppure morto ammazzato, mi tengo stretta la mia cultura occidentale, che sarà anche imperfetta malinconica e decadente, ma è trecento volte più avanti di questi orrendi bifolchi, religiosi impazziti, assassini squilibrati... Ghoncheh tieni duro, quando uscirai dal carcere e alzerai il dito medio per ricordar loro che sono delle merde, sappi che dietro quel dito ci sarà tutta questa parte del mondo, la tua. E forza Genoa!
Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che "Il giovane favoloso" di Mario Martone sta continuando nel suo cammino sensazionale, a sabato ore 24.00 il bollettino verso la gloria dice 629.000 biglietti staccati per un incasso di 3.752.000 euro, al momento è 6° come incassi nei film più visti della stagione e addirittura 4° come numero di spettatori (l'incasso è più basso perchè le scuole pagano meno), insisto su questo evento perchè è la prima volta da quando esiste il campione Cinetel (cioè dal 1994) che accade una cosa del genere (il campione Cinetel raccogliere e analizza i dati del mercato cinematografico italiano), la stima per un film di questo tipo se va bene arriva a 200.000 spettatori, se poi va male potrebbe anche farne 50.000... quindi avanti Giacomino! avanti Martone! avanti Cinema Italiano di Qualità! Che ieri ho telefonato a Rituzza: ragazzi, che voce pazzesca! sentirla ridere mi ha dato sensazioni uniche, sembrava d'aver a che fare con un bambino siberiano malnutrito con un ascesso in bocca, ma quel filino di voce acuta che ogni tanto andava e ogni tanto tornava mi ha fatto capire che Rituzza c'è, come prima, più di prima. Che si parla tanto di quel che potrà succedere da martedì, il meteo dice brutte cose soprattutto verso fine giornata e mercoledì mattina, a questo giro potrebbe essere molto interessato anche il Ponente ligure, il mio consiglio è d'essere informati, senza allarmismi, seguendo coloro che sanno le cose, come gli amici di Limet e il nostro Andrea Moresi. Che vincere con la Juventus è stato bello, ora bisogna dare continuità ai risultati. Che, sotto, gli amici del Don Orione allo stadio contro i gobbi. E forza Genoa!
|