Presentazione Contributi Strutture Old editions

Hogan Olympia Uomo 2013 Prezzi Hogan Stivali Donna Prezzi Hogan Nuove 2015 Prezzi Hogan Uomo 2015 Prezzi Hogan Uomo 2014 Prezzi
NEWS   |

Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 18/12/2014 @ 07:29

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che PEROTTI starà fuori così tanto tempo? Perin squalificato con Gasperini? bene, quale miglior occasione per dimostrare di essere una vera squadra e andare a disintegrare il culotto al Torino? Che Roman POLANSKI (7,6) riprova a chiudere la vicenda giudiziaria che da decenni lo tiene lontano dagli Usa e si affida a un principe del foro di Harvard: Alan Dershowitz, che ha tra i suoi clienti Julian Assange, vuole rappresentare il regista davanti a un tribunale di Los Angeles... in particolare, il legale chiede un'udienza che punta a chiudere il caso - aperto nel 1978, quando Polanski fuggì dagli Usa poco prima della condanna per lo stupro di una tredicenne - sulla base di nuove testimonianze. Che mia figlia di 3 anni BABBO NATALE lo chiama BUON NATALE (8,8), e in effetti viene meglio! Che la musica dei vecchi bastardi non muore mai: gli SCORPIONS (7) festeggeranno i 50 anni di carriera con un tour chiamato "Return to Forever - 50th Anniversary"M tre le date italiane in programma: Roma 9 novembre 2015, Milano l'11 novembre e Trieste il 13 novembre, biglietti in vendita dal 18 dicembre... 60.000 biglietti venduti in poche ore, nel giorno di apertura delle prevendite, per l'unica data del tour mondiale "Rock or bust world tour" degli AC/DC (7,4) in Italia, il 9 luglio a Imola... dopo il sold out dello scorso luglio al Collisioni Festival, tornano in Italia nell'autunno 2015 i DEEP PURPLE (7) con quattro date nei palazzetti ad ottobre e novembre: 30 ottobre Padova, 31 ottobre Milano, 5 novembre Firenze, 6 novembre Roma. Che per coerenza, anche con il GENOA terzo in classifica, confermo che il campionato italiano mi fa schifo: scadente, noioso, modesto sotto tutti i punti di vista, a tratti senza senso. Che è stata presentata oggi dai tre giudici come l'edizione con più iscritti e alla quale ha partecipato una carica di under trenta, la numero quattro di MASTERCHEF (8,6) Italia in partenza oggi su Sky Uno Hd... sotto lo sguardo di Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri, i concorrenti si sfideranno durante 12 prime serate già registrate, così come la finale "Da qualche anno - dicono da Sky - grazie a Masterchef i bambini vogliono fare anche gli chef e non solo i calciatori". Che riesce a Roberto BENIGNI (7) il 'miracolo' di battere se stesso, la 2° puntata dei Dieci Comandamenti è stata seguita su Rai1 da 10 milioni 266 mila spettatori, con il 38.32% di share (la prima aveva raccolto 9,1 milioni e il 33%), è il terzo risultato assoluto del 2014, dopo la partita dell'Italia ai Mondiali del Brasile contro l'Uruguay e la serata inaugurale del Festival di Sanremo. E forza Genoa!

Polanski.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 17/12/2014 @ 07:29

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che Carla lo fa per pagare i debiti, Barbara per garantire un futuro ai figli, Betty vuole aprire un negozio, Sonia è disoccupata. Complice la crisi economica, spinte dal desiderio di benessere, le italiane son tornate. Dopo l'invasione di albanesi, romene, nigeriane, cinesi ecco di nuovo la PROSTITUZIONE rigorosamente made in Italy. Le nuove lucciole utilizzano molto il web, poco la strada, non sono giovanissime, preferiscono lavorare part time, ma soprattutto lo fanno quando vogliono e come vogliono, perché sono sempre imprenditrici di se stesse. Disoccupate, operaie, casalinghe, parrucchiere, impiegate, studentesse, a volte iniziano dopo una separazione o per la perdita del lavoro ma ci sono anche quelle che non lo fanno per necessità, ma per aprire un'attività o garantirsi una vacanza o un'automobile. O semplicemente solo per soldi.

Gli annunci. E così che sempre più spesso nei siti per incontri a luci rosse si fanno largo tra una "bollente brasiliana" e una "russa disposta a tutto" annunci più discreti: "Italiana, bella, sensuale, riservata...", sono messaggi destinati ad un pubblico sensibile, nostalgico di un clima familiare, di un erotismo forse poco esotico ma molto più rassicurante, dove non conta tanto l'età ma la capacità di accoglienza, non ha importanza solo il sesso ma anche il dialogo. "I clienti si lamentano che le romene sono musone e frettolose, le straniere in genere non parlano italiano, invece gli uomini vogliono parlare, confidarsi e con noi lo possono fare", spiega LINDA, professione escort. "Poi con le italiane possono chiedere sconti, trattare, le straniere invece devono fare quella tariffa perché quasi sempre dietro hanno chi le controlla, con noi poi non corrono il rischio di trovarsi minacciati o ricattati dai protettori. I clienti si sentono più tutelati, a casa".

Un mercato competitivo. "Sono tornate, ma non si mettono sulla strada come noi romene. Sono studentesse universitarie e massaie. Ricevono in casa e mettono annunci sul web. Hanno 'drogato' il mercato perché fanno prezzi stracciati. Di fatto diventa una concorrenza sleale, per noi diventa difficile lavorare". Noi sul marciapiede e loro al caldo: è lo sfogo di ELENA, prostituta romena, in un'intervista pubblicata sul Gazzettino.it di Padova. Ormai da un po' di tempo si moltiplicano le notizie di italiane segnalate, fermate, per prostituzione. A Rimini, a settembre, viene scoperta una cooperativa del sesso formata da casalinghe, colf, baby sitter, bariste, due di loro sono sposate, due fidanzate, cinque figli in tutto. Scrive il Resto del Carlino: "Mamme premurose, mogli all'apparenza irreprensibili, lavoratrici apprezzate, hanno preso in affitto un piccolo appartamento - 600 euro mensili - dove a turno ricevono i clienti che in caso di indisponibilità le imprenditrici si prestano senza gelosia. 'La nostra forza - dicono - è il passaparola tra clienti, ma anche le inserzioni, con foto esplicite. I clienti apprezzano molto il fatto che non siamo prostitute 'classiche', ma donne normali con una doppia vita'".

Frontaliere del sesso. Prostitute part time oppure pendolari oltre confine come riporta il rapporto annuale della Polizia Cantonale che rileva, da Chiasso a Bellinzona, un aumento considerevole di donne italiane che scelgono la prostituzione. Dai bordelli alle saune, passando dai bar di appuntamenti, secondo le statistiche della polizia sarebbero italiane l'11% delle prostitute che esercitano legalmente in Canton Ticino, ancora lontane dalle romene che rappresentano il 70% dell'offerta, comunque davanti alle spagnole che non arrivano al 9%.

La prostituzione come possibilità. Le trasformazioni che attraversano il mercato del lavoro creano ansia, precarietà, disoccupazione, aumenta il numero delle donne "temporaneamente in difficoltà", allora in quello spazio vuoto si fa strada una tentazione, tanto più che per prostituirsi non c'è bisogno di mettersi in mostra sulla strada, basta scegliersi un nome di battaglia, postare una foto senza volto e lasciare un messaggio nel magma della Rete e si può passare da un ruolo all'altro, da un'identità all'altra, donna perbene e prostituta, apparentemente con facilità. Invisibili ad amici, ai parenti ma ben visibili nel web, in cui ci si descrive in modi diversi e senza pudore: massaggiatrici rilassanti, fidanzate maliziose, oppure esperte in giochi estremi, disposte a tutto.

La spinta della crisi. "Adesso con la crisi economica c'è un ritorno di italiane che utilizzano la prostituzione, sia all'aperto che al chiuso, e la formula più diffusa è quella part time, si fa quando serve, si fa con quello che si ha, quando l'azienda chiude, a volte dopo le separazioni che portano sempre ad un impoverimento, a volte quando le spese per i figli crescono, così la prostituzione torna ad essere una possibilità", spiega MIRTA Da Pra Pocchiesa, responsabile del Progetto Vittime del Gruppo Abele. "Le italiane che si prostituiscono si possono dividere in due categorie: da un lato ci sono le donne che si sono poco tutelate, magari non hanno cercato un lavoro e adesso con la crisi è difficile trovarlo, sono quelle con pochi strumenti, poco scolarizzate, che non riescono ad inserirsi nel mondo del lavoro. Poi ci sono quelle che possiamo chiamare più emancipate, che lo fanno per soldi, per vivere meglio, loro dicono che è una libera scelta però mi chiedo, anche in questo caso, se avessero trovato altro, un lavoro soddisfacente, ben remunerato, forse anche la loro storia sarebbe andata diversamente".

Il boom della prostituzione indoor. "E' difficile dire quante siano le prostitute italiane perché lavorano in casa, sono autogestite, e la prostituzione non è un reato, sappiamo però che ci sono anche minorenni", spiega ALESSANDRO Scarpello, della Squadra mobile di Roma. Ormai, dicono i responsabili della polizia che si occupano del fenomeno, la prostituzione si è spostata al chiuso, negli appartamenti, la svolta indoor è iniziata già nel 2000, con un'impennata nel 2003 quando sono arrivate le ordinanze dei sindaci per il decoro delle strade, e le multe fino a 500 euro per prostitute e clienti, oggi la maggior parte della prostituzione, anche straniera, si svolge al riparo dalle insidie del marciapiede, dai controlli della polizia. I luoghi preferiti sono i condomini appartati, le case con parcheggio in quartieri periferici. Preferiti i primi piani e i piani terra. Poi ci sono i locali, le discoteche, le sale massaggio, i centri estetici e le saune. STEFANO Castellani, sostituto procuratore a Torino, afferma in un rapporto curato dal Gruppo Abele, che "buona parte dei centri estetici e dei centri massaggio vedono la presenza di giovani prostitute italiane che con questa attività guadagnano parecchi soldi e lo fanno senza rischiare una stigmatizzazione sociale". Le tariffe variano da 50 a 500 euro con punte anche di 700/2000 euro per una serata o un week end.

Le italiane sulla strada. "Fino a pochi anni fa le italiane che lavoravano sulla strada erano poche, perlopiù tossicodipendenti, oltre alle anziane, quelle del vecchio giro, sopravvissute all'avvento delle straniere, ma adesso invece si può trovare un po' di tutto", dice SONIA Paradiso dell'associazione Tampep di Torino. "L'età delle italiane che incontriamo va dai 30 ai 70 anni ma la media è 45/50. Quelle costrette a lavorare sul marciapiede sono donne con grosse difficoltà, fanno questo lavoro perché non hanno altre possibilità, oppure lo fanno per aiutare i figli, ancora da mantenere, tra loro abbiamo anche incontrato una donna, una madre di famiglia, che era arrivata dal sud per fare la badante ma poi il lavoro si è rivelato una truffa, si è ritrovata senza niente, senza una casa, costretta a dormire nei centri di assistenza di notte e a battere di giorno".

La ricerca. Aumenta il numero delle prostitute e dei clienti. È difficile conoscere le cifre del mercato del sesso, ma secondo l'ultima indagine realizzata dal Codacons, sarebbero 3 milioni i clienti in Italia e 90.000 i sex workers. Per un fatturato annuo di 3,6 miliardi. Nel 2007 il fatturato della prostituzione in Italia era stimato in circa 2,86 miliardi di euro, il mercato vedeva quasi 70.000 prostitute a cui si rivolgevano 2,5 milioni di clienti: un business cresciuto del 25,8% dal 2007 a oggi. Le prostitute minorenni nel nostro paese sarebbero circa il 10%, le straniere provengono principalmente dai paesi dell'Europa dell'Est (Romania, Bulgaria, Ucraina) e dall'Africa (Nigeria in testa). Ma in forte ascesa sono le cinesi, con l'inarrestabile diffusione dei centri massaggi dove lavorano. La spesa media dei clienti abituali è di 100 euro al mese. Un mercato in crescita, dunque, tanto che ora se ne chiede una regolamentazione con riconoscimento del lavoro delle sex worker. Lo chiede il Comitato per i diritti civili delle Prostitute che da tempo si batte per una revisione della legge attuale e per nuove norme che regolino il lavoro sessuale: "Un mercato del sesso che sia legale e trasparente, dove la prostituzione volontaria abbia lo status di lavoro e ci siano tutte le tutele del welfare come l'accesso alla sanità pubblica". Il Comitato chiede anche "un sistema fiscale equo con rispetto della privacy e della riservatezza e l'abolizione delle politiche repressive come le ordinanze dei sindaci". E forza Genoa!

prostituta.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 16/12/2014 @ 07:23

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che la PROGERIA (dal greco πρό, "prima" e γέρων, "vecchio, anziano") è una malattia rara che causa l'invecchiamento precoce anche se non altera la mente, che resta l'unico indice della vera età del malato, colpisce un bambino su circa otto milioni di nati... fra i segni maggiori si riscontrano l'insufficiente crescita del bambino durante il primo anno di vita, tutti gli individui affetti sono bassi di statura, quasi affetti da nanismo, e appaiono magri, inoltre hanno la testa molto più grande rispetto al corpo, calvizie, il viso si deforma apparendo rugoso e stretto e si ha un rapido invecchiamento della cute... i pazienti muoiono generalmente entro i 20 anni a causa di cardiopatia, infarto o ictus. Che SAMMY ha 18 anni, vive in provincia di Vicenza e si è diplomato da pochi mesi. Il suo sogno è sempre stato quello di attraversare gli Stati Uniti percorrendo la leggendaria Route 66. Sammy ha già visto l'AMERICA, ma sempre e solo dalle finestre dell'ospedale dove si reca periodicamente per sottoporsi a cure mediche. Sammy è affetto da progeria. Dal 16 dicembre, ogni martedì alle 21:00, NAT GEO People (canale 411 di Sky) propone "Il viaggio di Sammy". Il film è l'emozionante racconto di un'esperienza unica tra luoghi e incontri eccezionali vissuta attraverso gli occhi del protagonista. Sammy è un ragazzo intelligente, spiritoso e sensibile, capace di trasmettere grande amore per la vita. Lo seguiremo dalla trepidazione del giorno dell'esame di maturità, alle emozioni del viaggio on the road, fino alla sua nuova grande sfida: l'inizio degli studi universitari presso il Dipartimento di FISICA dell'Università di Padova. Con Sammy, i genitori Laura e Amerigo e l'amico Riccardo, attraverseremo gli Stati Uniti, da Chicago a Los Angeles, passando per i paesaggi della Monument Valley, del Gran Canyon e le luci di Las Vegas. Incontreremo la vera America, capi indiani, predicatori, amish e personaggi "inarrivabili" come Matt Groening, il "padre" dei Simpson, e il regista James CAMERON in un viaggio che prende le forme di un sogno che diventa realtà. In particolare, l'incontro con James Cameron è stato reso possibile dall'Associazione MAKE-A-WISH Italia Onlus. Sammy vive a Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza. A luglio ha conseguito il diploma di scuola superiore. Si è iscritto a Fisica presso l’università di Padova: il suo grande sogno è diventare un fisico delle particelle e lavorare al Cern di Ginevra. A sostenerlo Laura e Amerigo Basso, i suoi genitori. Hanno fondato l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso. Con l’associazione hanno organizzato eventi, incontri informativi nelle scuole e il Primo Simposio Italiano sulla Progeria: l’obiettivo è raccogliere fondi da destinare alla ricerca perché le speranze di chi è affetto da questa rara malattia non rimangano tali, ma diventino realtà concreta. Avanti Sammy, e forza Genoa!

sammy.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 15/12/2014 @ 07:46

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che ieri abbiamo definitivamente capito che questo GENOA è una squadra di calcio, con un suo gioco e una sua precisa identità, in 10 contro 11 per oltre un'ora, due palle grandi così! non si può sempre vincere e capita quindi di perdere delle partite, non c'è nulla di strano... penso sia importante sviluppare la cultura della sconfitta, a me perdere fa schifo e non riesco a sopportare d'uscire senza punti, soprattutto dal Ferraris, però capita e capiterà in futuro, la partita di ieri non deve per nulla al mondo scalfire l'impressione che il Genoa ha dato in campo: voto 7 pieno a tutti i rossoblù, bravi ragazzi! Luca Banti, Livorno classe 1974, è un arbitro internazionale che ieri si è dimostrato scadente, soprattutto a livello di personalità e visione complessiva del match. Ne usciamo con zero punti, ma la sconfitta contro la Roma vale più di una vittoria. E forza Genoa!

striscione--.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 14/12/2014 @ 08:49

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che oggi partita proibitiva con la Roma arrabbiata per la sconfitta di Champions, i 21.000 di Marassi saranno tutti rossoblù e comunque andrà sarà un successo. E' un periodo di belle mail ieri è arrivata quella di Elena, coordinatrice delle Strutture ex Tribuna Superiore (ora Matti per il Genoa sez. UCGC), eccola: "Lo stadio ci aspetta e noi fremiamo... Quanto è stato emozionante concludere un Genoa-Milan così! Tutti in piedi, tutti a saltare, tutti felici e carichi ed entusiasti per la vittoria, per questo Genoa che ci fa sussultare per la gioia di viverlo con tutti voi! Forza Genoa! Matti per il Genoa sez. UCGC". Parole semplici, di grande importanza. E forza Genoa!

genoa-milan.1-0.2014-2015..jpeg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 13/12/2014 @ 08:30

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che sotto una foto del Genoa stagione 1973-74, e qui di seguito la mail ricevuta ieri "Buongiorno, sono il figlio del Professor Ferrari, scrivo per ringraziare dell'attenzione dedicata alla scomparsa di papà e per spiegare perchè ho pensato proprio a voi per la donazione. Il 23 dicembre 1973 (avevo 8 anni) Papà mi ha portato per la prima volta a vedere una partita di Serie A; io ero un bambino tiepidamente genoano (per tradizione di famiglia) e con una vaga simpatia per l'Inter (chissà poi perchè). Quella partita fu Genoa Bologna 1-1 ed io, di quella giornata, conservo un ricordo indelebile ed una decisione: questa (il Genoa) è la mia squadra! Ricordo la Nord gremita, io ero in curvetta dove c'era lo striscione Genoa bailando o ritmo do samba, e la bandiera del Grifone che Papà mi aveva regalato. Da allora il Genoa mi è entrato nel sangue, una passione che non mi ha più abbandonato e che, complici gli anni trascorsi a Genova per l'Università, ha accompagnato tutta la mia vita e che continua con mio figlio dodicenne e genoano fino al midollo. Papà è mancato giovedì 20 Novembre per un infarto improvviso, l'ultima cosa di cui abbiamo parlato è stato il mancato esordio di Sturaro in nazionale e gli avevo detto che il nostro solito commento telefonico al post partita del Genoa lo avremmo fatto dal vivo perchè io e Luca (mio figlio) saremmo andati al Ferraris a vedere Genoa Palermo. Purtroppo non ci saranno più commenti alle partite del nostro Grifone visto che Papà è ormai al terzo piano della Nord, o forse in un posto dove potrà vedere la Sanremese e il Genoa. Il vostro saluto "Forza Sanremese e forza Genoa" era la cosa più bella che potevate dire a Papà che mi ha insegnato passione per lo sport ed i suoi valori e mi ha trasmesso l'amore per il nostro Grifone. Capirete quindi che, quando Barbara mi ha chiesto cosa fare delle donazioni ricevute, non ho avuto dubbi su chi fosse il destinatario migliore di questa piccola offerta, sapere che 2 ragazzi andranno al Tempio grazie a mio Papà mi colma di gioia e lenisce un poco il mio dolore. Grazie ancora e... Forza Genoa e forza Sanremese! Mauro Ferrari"... ho risposto ringraziando, chiedendo se potevo pubblicare lo scritto ricevuto, questa mattina presto è arrivata una seconda mail "Lorenzo, sono io che ringrazio Voi per quello che fate per persone "difficili" con tanto amore, Papà è stato preside per quasi 50 anni e, sicuramente, gli piacerà questa mia decisione, nel solco del suo lavoro di educatore che era la sua passione insieme al calcio. Mauro". Noi c'inchiniamo a tutto questo, applaudendo. E forza Genoa!

genoa_1973-74.JPG


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 12/12/2014 @ 07:15

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che bambini tremate, le streghe son tornate!!! dopo 40 giorni di (sofferta) solitudine e (moderato) silenzio, domani mattina la nostra RITUZZA (sotto, in una recentissima foto) tornerà a scuola dai suoi amati alunni! Che la prima volta di Francesco GUCCINI al Motor Show, il celebre e affollatissimo salone dei motori di Bologna? senza patente! il cantautore è stato ospite del padiglione dedicato alla Polizia di Stato per un dialogo sul tema della sicurezza stradale: "Mi hanno chiamato e sono giunto", ha detto rispondendo ai giornalisti che chiedevano, incuriositi, perché in questa kermesse ci fosse uno come lui, che una macchina non l'ha mai guidata e che non ha mai neppure conseguito la patente. "Come mai? Succede che uno si dimentica, non c'ho mai pensato", ha detto, con il suo tipico fare laconico ma scherzoso. Che prima o poi dovremmo parlare a fondo dei capelli di PERIN: da chi ha preso il look? c'è chi dice si sia ispirato a Holly e Benji, ma non è troppo giovane per i due calciatori giapponesi? Che "Ma dici a me? Ma dici a me?", il protagonista di TAXI DRIVER Travis Bickle che ripete questa frase davanti allo specchio è l'immagine che racchiude lo spirito dell'intera pellicola, eppure nel copione originale non era prevista! la storia del cinema abbonda di esempi come questo in cui le circostanze, l'originalità degli attori e la disponibilità del regista si fondono per creare delle vere e proprie perle cinematografiche. Che SANREMO cambia: i Campioni passano da 16 a 20 e le Nuove Proposte avranno maggiore visibilità, queste le grandi novità del Festival che quest'anno si svolgerà dal 10 al 14 febbraio. Che io con la ROMA avrei fatto una pazzia, esempi? eccoli: biglietto a 1 euro per tutti i residenti liguri fuori Genova, oppure biglietto a 1 euro per tutte le donne, oppure biglietto a 1 euro per tutti i nati negli anni pari. E forza Genoa!

rita2014.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 11/12/2014 @ 07:45

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che domenica per la vittoria contro la ROMA darei il dito mignolo della mano sinistra, più una bottigliata di Ceres piena, secca e violenta, nel ginocchio destro (in foto, Roma-Genoa, campionato 1989-90). Che dopo Bertolucci (Io ballo da sola) e Zeffirelli (Callas forever), Jeremy IRONS (6,2) sarà protagonista del prossimo film di Giuseppe Tornatore, La corrispondenza, le riprese dovrebbero cominciare l'1 gennaio "Non vedo l'ora di cominciare, Tornatore è un grande regista, rientra nella tradizione del cinema italiano più bello che amo profondamente. Il mio personaggio è un astrofisico, il film è una storia d'amore, complessa ma romantica". Che domenica tutti allo stadio con la BANDIERA, non ci saranno i tifosi ospiti, speriamo di superare i 20.000 paganti. Che 20 maggio 2015: è la data fissata per la trasmissione, naturalmente sulla CBS, dell'ultima puntata del David LETTERMAN Show (7,2)... la produzione del celebre talk show ha dato l'annuncio dopo che all'inizio dell'anno lo stesso Letterman, classe 1947, aveva dichiarato che si sarebbe ritirato avendo incassato a suo favore numeri di grande rispetto, tra i quali una carriera come presentatore del Late Show lunga oltre 30 anni... Letterman ha debuttato come conduttore della trasmissione sulla NBC l'1 febbraio 1982. Che la ROMA di Garcia (7,8) sarà incazzata e delusa, ma la partita di ieri non conta nulla, in panca e belli freschi per giocare domenica c'erano Astori, Florenzi, De Rossi, Strootman, Destro, Iturbe... insomma stiamo parlando di una squadra fortissima che da due anni sta dando il bianco in Italia, il discorso poi cambia in Europa dove si gioca un calcio diverso, di livello superiore, basti pensare che i 54.119 paganti dell'Olimpico di ieri hanno visto il City vincere tranquillo pur senza Yaya Touré, Sergio Aguero e Frank Lampard. Che dal convegno 'Amore e Ormoni nella vita delle donne' emerge che le giovani donne italiane dai 18 ai 24 anni scoprono precocemente il sesso, ma troppo spesso lo fanno senza un'adeguata preparazione, tanto che ben "il 40% di loro non usano alcun metodo contraccettivo", mentre "tra il 18% di quelle che utilizzano la pillola, oltre un quarto ha dimenticato, almeno una volta nell'ultimo mese, di assumerla". E forza Genoa!


Roma-Genoa.1989-90jpg.jpeg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 10/12/2014 @ 08:12

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che evolve la storica professione di MAGGIORDOMO: diventa un 'regista' della vita dei datori di lavoro, dagli appuntamenti professionali al tempo libero. Londra si conferma anche in questo capitale del lusso, ed è boom di iscrizioni alla Butler Academy, l'Accademia dei Maggiordomi. Dopo il boom delle super nanny, le Mary Poppins perfette desiderate e strapagate dai nuovi ricchi, in Inghilterra c'è grande richiesta di un'altra nuova, ma in realtà vecchia, professione: il maggiordomo. Anzi, anche in questo caso il super-maggiordomo: una specie di REGISTA (tipo Platini) di casa in grado di far funzionare alla perfezione tutto. Non solo vigilare affinché la cena sia servita all'orario giusto, gli ospiti trovino ad accoglierli un ricevimento a regola d'arte e i "padroni" di casa abbiano sempre i loro abiti preferiti nell'armadio, come ci si aspettava dal maggiordomo vecchio stile nelle magioni aristocratiche dell'Ottocento, ma anche e soprattutto gestire la vita di chi lo assunto, dagli appuntamenti di lavoro a quelli del tempo libero, aiutarli a prenotare il ristorante, a organizzare la vacanza, a individuare le lezioni private per i figli o il personal trainer ideale per la loro oretta quotidiana di palestra. In cambio, la ricompensa è alta: la Bbc, dedicando un servizio al "ritorno del maggiordomo", afferma che il salario può raggiungere 100.000 sterline l'anno (120 mila euro - ossia 10 mila euro al mese), in qualche caso con in più vitto, alloggio e altri benefici. Andrew Coy, direttore della Butler Academy, l'Accademia dei Maggiordomi, riferisce di un boom di iscrizioni... Che parlare del caso LORIS STIVAL è forse frettoloso, ma gli indizi sulla madre iniziano ad essere pesantissimi, per ora due brevi considerazioni: uno, non attaccatevi alla malattia psichiatrica ma accettate la terribile mostruosità della persona "sana"; due, a mio avviso il mostro è dato non tanto e non solo dal gesto inconcepibile ma dal comportamento successivo di negazione e autoprotezione. E forza Genoa!


bambini.copia.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 09/12/2014 @ 07:55

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che, a commento dell'Emerge di ieri, Marco Ferraris ha scritto "Ci stiamo divertendo, ci togliamo delle soddisfazioni... però la licenza UEFA il Genoa non l'ha ottenuta, quindi finiremmo come il Parma purtroppo", in che senso Marco? qualcuno ha delle idee precise sull'argomento? Che una canzone - conosciuta nella interpretazione di PEPPINO di Capri - che ha fatto e continua a fare il giro del mondo: 'Cameriere Champagne' (voto 9,1 alla canzone, belin che ciocchi!) è il libro di Mimmo Di Francia scritto con Michelangelo Iossa, a breve in tutte le librerie... cantata, tra gli altri da Andrea Bocelli, nell'album "Passione" del 2013, ottenendo, in quella versione, l'arrangiamento di David Foster; l'album di Bocelli è stato secondo nella classifica statunitense, tradotto anche in spagnolo. Che, a proposito di errori del passato, Fabio LIVERANI (5,6) è il nuovo allenatore del Leyton Orient, club militante nella Football League One (terza serie del campionato inglese). Che il 10 dicembre del 1934 Luigi PIRANDELLO (7,5) riceveva il premio Nobel, sono passati ottanta anni ed è a tutt'oggi tra gli autori più rappresentati al mondo. Che a distanza di 12 anni dall'uscita "Io uccido", il bestseller di Giorgio FALETTI (6,7), torna in libreria per Baldini & Castoldi in una edizione speciale che riprende la copertina e il formato originali... l'edizione è arricchita dai contributi dell'autore di bestseller Jeffery Deaver, grande amico di Faletti, e di Piero Gelli, suo editor storico... "Io uccido" ha venduto oltre 5 milioni di copie ed è stato tradotto in 40 paesi. Che CCCP, sempre Fedeli alla Linea, anche nelle ristampe! un'edizione limitata dell'ep "Ortodossia" arriva in occasione del trentesimo anniversario dalla pubblicazione, la ristampa comprende, tra le altre cose, il 7" in vinile rosso, contemporaneamente esce "Stati di agitazione - 30 anni di CCCP", un box con la discografia completa in vinile 180 grammi. Che questa mattina 6 gradi a Genova e neve nell'entroterra: bentornato Generale! E forza Genoa!

peppino.califano.jpg

Pirandello.jpg


InizioPrecedente10 pagine precedenti [ 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 ] 10 pagine seguentiSuccessivoFine

Bastano pochi click!

per contribuire clicca qui


 1960806 visitatori

 7 visitatori online




^ Torna in alto ^