Presentazione Contributi Strutture Old editions

Hogan Olympia Uomo 2013 Prezzi Hogan Stivali Donna Prezzi Hogan Nuove 2015 Prezzi Hogan Uomo 2015 Prezzi Hogan Uomo 2014 Prezzi
NEWS   |

Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 26/02/2015 @ 07:14

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che altre chicche anni '80... la Nord e il collage: ai tempi usava alla grande, teniamo conto che ogni immagine era scattata da una macchina fotografica, sviluppata e poi stampata, procedimento lungo e costoso, tra l'altro dall'esito ignoto fino al ritiro dal fotografo, anni luce dalla facilità d'oggi con cellulare, computer e stampante a portata di tutti, 30 anni fa avere un collage del genere era qualcosa di prezioso... giornale che riporta gli incidenti coi viola, erano gli anni di grande tensione tra le due tifoserie... il Genoa annata 1985-86, periodo sportivamente anonimo ma di grande fermento della tifoseria, la tenuta gialla provocò scalpore, di peggio ci fu solo quella arancione di qualche anno dopo. E forza Genoa!

fossax.jpg


incidenti.genoa-viola.jpg


Genoa_1985-86.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 25/02/2015 @ 07:41

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che ancora chicche dagli anni '80: la nostra ricerca continua, perché si! E forza Genoa!

oi!gradinata-nord.JPG

genoa_1980..JPG

fossa-collage--.jpeg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 24/02/2015 @ 07:27

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che questo pomeriggio c'è il derby, martedì alle 18.30, orrore degli orrori... sotto, qualche immagine storica. E forza Genoa!

derby...jpg

nordbolgia.jpg

anni70.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 23/02/2015 @ 08:27

Ore 13.00: dal sito ufficiale:
".., E’ stata inoltre autorizzata la riemissione dei titoli di accesso smarriti, previa compilazione di autocertificazione al Ticket Office". Bene!

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che il comunicato scritto dalla Doria ieri ha mandato centinaia forse migliaia di Grifoni in difficoltà, nella parte che sottolinea "L'importante è che il codice a barre (anche senza la parte staccabile) sia ancora leggibile", il che vuol dire che se non è leggibile o se non hai più il biglietto perchè fradicio o buttato, non puoi entrare. Loro hanno la tessera, essendo in casa, e forse sognano uno stadio quasi tutto blucerchiato con una Nord piena a metà con 4-5.000 Grifoni anziché 9.000... ci sarà domani mattina la riunione in Questura per sistemare quer pasticciaccio brutto dei biglietti, ma il tempo è maledettamente poco, il nostro invito è non arrendersi e organizzarsi comunque per andare domani allo stadio!!!
Oggi vediamo di specificare il senso della parola PARTERRE, secondo l'Enciclopedia Italiana Treccani... parterre ‹partèer› s. m., fr. [comp. di par e terre, propr. «per terra»]. – Voce in uso anche in Italia (dove si pronuncia talvolta all’italiana, partèrre) con varî sign.:
1. Il complesso delle aiuole, a disegni geometrici e ornamentali di fiori bassi e policromi, dei giardini del tipo detto «alla francese»: il giardino, che resta dalla parte opposta al viale, è tutto sul gusto francese a parterre (P. Verri); anche, singola aiuola: un p. di tulipani, di violette.
2. a. Nei teatri e in altre sale di spettacolo, settore della platea tra l’orchestra e il primo piano di palchi, con posti in piedi per gli spettatori che non avessero trovato posti a sedere negli spettacoli troppo affollati; per estens., la platea stessa, e in senso collettivo gli spettatori della platea o, più propriam., dei posti in piedi. Parterre de rois («platea di re»), espressione enfatica usata talvolta in senso estens., nel linguaggio giornalistico, per indicare la presenza, a uno spettacolo, di un pubblico di eccezione: ieri sera all’Opera c’era un p. de rois.
2. b. La parte più bassa delle gradinate di uno stadio sotto le tribune, a ridosso del campo di calcio e della pista di atletica, dove gli spettatori stanno in piedi.
2. c. Il settore del velodromo occupato dai corridori prima di scendere in pista, dai meccanici, dagli allenatori e dai tecnici; anche, il prato di un ippodromo, l’arena di un circo, e sim.
2. d. Il complesso dei posti a sedere che si trovano attorno al ring, cioè al palco su cui si svolgono incontri di lotta o di pugilato, immediatamente sotto di esso.
- La parola fu adattata, nei sec. 17°-18°, anche nelle forme partèr, partèrra, partèrro, e pertèrra (v.).
E forza Genoa!

Nord.fumogenijpg.jpg

nord.visi.jpg

NORD.vuota.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 22/02/2015 @ 08:11

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che ancora la Nord anni '80, in attesa di martedì. E forza Genoa!

Nord.jpg

Nord.fine80.jpg

nord.in.trasferta.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 21/02/2015 @ 07:43

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che gli anni '80 sono stati il decennio dei fumogeni... fumogeno: dispositivo utilizzato per generare fumo quando viene attivato... praticamente ad ogni partita si accendevano in numero copioso, da tener conto che essendo lo stadio all'aperto e quindi molto più esposto alle correnti ventose, era difficile prevedere da che parte si dirigeva il fiume minaccioso di nebbia artificiale. E forza Genoa!

NORD..jpg

nord..fumijpg.jpg

Nord.grande.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 20/02/2015 @ 07:16

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che tre immagini della Nord di quei tempi... inevitabilmente la mia attenzione va sempre al parterre, luogo cult e cinematografico. E forza Genoa!

nord-.jpg

NORD--.jpg

Nord-amichevvole.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 19/02/2015 @ 07:52

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che Grifoni arrivano a Milano superscortati... gemellaggio con il Milan, le Fosse insieme (probabile 1981-82)... giornata bellissima, erba del campo pazzesca, la Nord carica di 15.000 invasati, che godere il gruppo di bandiere in alto a sinistra. E forza Genoa!

milan-genoa..jpg

milna-gemellaggio.jpg

NORD---.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 18/02/2015 @ 07:14

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che trasfertone a Lecce, una delle più lontane possibili, 1.100 Km. di passione... Milan-Genoa 1-0, 4 dicembre 1983, rottura del gemellaggio, tabellino: MILAN vs GENOA 1-0, Reti: 28' Battistini - MILAN: Piotti, Tassotti, Evani, Icardi, F. Galli, Baresi II, Carotti (82' Manzo), Battistini, Blissett, Verza, Damiani - All.: Castagner - GENOA: Martina, Romano II, Canuti, Faccenda, Onofri, Policano, Bergamaschi, Viola (61' Eloi), Antonelli, Benedetti, Briaschi - All.: Simoni - Arbitro: Ciulli... la formazione rossoblù stagione 1987-88. E forza Genoa!

lecce.jpg

milan-genoa.jpg

genoa_1987-88.-JPG.JPG


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 17/02/2015 @ 07:50

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che scambio di opinioni al Pio, ai tempi era una procedura molto frequente... 1 dicembre 1985, Lazio-Genoa 1-1, da notare l'assoluta mancanza di controlli in Curva Sud, dietro ai 50 Grifoni (con gli striscioni Skin-Heads e Fossa Grifoni) s'intravede il gruppo laziale Gioventù Sudista... 8 maggio 1988, Lazio-Genoa 1-0, 100 Grifoni questa volta ben confinati e controllati (anche se nulla a che vedere con i mostruosi settori ospiti del calcio moderno), l'entrata al 15° del primo tempo fu chiassosa e appositamente ritardata dalle FdO per evitare incidenti, cori che attirarono l'attenzione dell'enorme vecchio Olimpico. E forza Genoa!

invasione.pio.jpg

1985-86.lazio-genoa.jpg

lazio-genoa.jpg


InizioPrecedente10 pagine precedenti [ 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 ] 10 pagine seguentiSuccessivoFine

Bastano pochi click!

per contribuire clicca qui


 1960776 visitatori

 13 visitatori online




^ Torna in alto ^