Presentazione Contributi Strutture Old editions

Hogan Olympia Uomo 2013 Prezzi Hogan Stivali Donna Prezzi Hogan Nuove 2015 Prezzi Hogan Uomo 2015 Prezzi Hogan Uomo 2014 Prezzi
NEWS   |

Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 01/07/2015 @ 06:53

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che... li aiutiamo? "Buongiorno Lorenzo, leggiamo oggi (ieri, ndr) le parole scritte da te, da Rita e da Roberto Scotto che richiamano sull'importanza di donare e su come cercare modi diversi di coinvolgere tutti nel farlo e allora abbiamo pensato con i pazienti di essere pronti a raccontarvi l'iniziativa di quest'anno, perché speriamo che sotto a questo post esploderanno i commenti che ci permetteranno di portare avanti la nostra iniziativa... mi spiego meglio...
Quelli che vedete in foto sono alcuni dei Cuori di Villa Basilea impegnati a creare dei segnalibri rosso blu; questi segnalibri, con un cuore al centro, verranno omaggiati a tutti coloro che faranno una donazione nella nostra magicbox che, come anno, è presente, in via Almeria 24, a Principe e sono disponibili per tutti coloro che vorranno affrontare delle raccolte individuali, come ad esempio gli amici del Vintage o dei Grifoni in Viaggio.
Ma il progetto più ambizioso lo stiamo sviluppando grazie all'aiuto di un'arte terapeuta, Alessandra Agnese, con la quale vorremmo creare un dipinto da donare poi all'asta UCGC; per dargli valore però serve il cuore e la memoria di ognuno di voi che ci ricordi le frasi storiche e significative del nostro Genoa, quelle di Scoglio e Signorini, quelle di Bagnoli o De Andrè, ma anche più personali ed intime purché sempre legate al nostro amato Grifone. Vediamo se tutti insieme riusciremo a portare a conclusione questo progetto, intanto fatelo partire voi nel modo giusto!
Grazie a tutti, Matti per il Genoa sez UCGC".

Grazie a Riccardo V. che ha donato 50 euro con la sua carta di credito. E forza Genoa!

basilea2015...jpeg
basilea2015.....jpeg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 30/06/2015 @ 07:31

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che sta entrando nella parte finale la V asta dell'estate 2015, siamo arrivati a 315 euro di Fabio Guglielmi, ma è battaglia dura con gli altri amici Marco e Mauro, domani sera il nostro Riks decreterà il gong e la chiusura. In questo giugno le aste appaiono come un elemento fondamentale, anche in considerazione del numero ridotto di donazioni con carta e su banca. Siamo un po' ripetitivi, ma non ci arrendiamo all'idea che siano così pochi i genoani che donino qualche cimelio a UCGC, parliamo delle magliette ufficiali, delle sciarpe storiche, gagliardetti d'epoca, bandiere significative, e tutto quello che può rappresentare qualcosa d'invitante da mettere all'asta. Anche i mitici cuscinetti da stadio che si usavano negli anni '70 e '80 per proteggersi le chiappe e aver qualcosa da buttare in campo a fine partita. O un cappellino speciale che sta marcendo nel terzo cassetto del tuo mobile Aiazzone. O i pantaloncini di Manfrin che per prenderli hai dato una cartella al tuo vicino che stava per entrarne in possesso. O le scarpe originali di Boito che ti regalo' perché vi facevate reciprocamente pena. O il cultissimo 33 giri fine anni '70 con apertura a libro che ti regalo' la tua prima fidanzatina, prima di scegliere di fare la battona. E forza Genoa!

ge-casastudente.jpg>

ge-casastudente.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 29/06/2015 @ 07:25

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che ieri sera si è conclusa l'asta per il gagliardetto 1989-90, ha vinto meritatamente Fabio Guglielmi con la puntata di 210 euro. Ma Fabio non si è accontentato di questo traguardo perché è già scatenato nella nuova asta! Da ieri sera è infatti on Facebook line quella relativa alla casacca originale e firmata di Niang, pronti via e solita battaglia micidiale fino ai 302 euro di ieri sera alle 22.12, c'è ancora tempo fino a giovedì e ci aspettiamo accada ancora qualcosa. Ricordiamo come sarà l'andamento delle aste estive, due a settimana: inizio ogni domenica sera fino a giovedì, inizio ogni giovedì sera fino a domenica. Certo che queste aste sono davvero uno spettacolo, ne siamo felici e non finiremo mai di ringraziare i partecipanti che con la loro generosità permetteranno di andare al campo decine di genoani più sfortunati di loro. E forza Genoa!

ge-albaro.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 28/06/2015 @ 07:16

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che l'asta per il gagliardetto è arrivata a 204 euro, un vero botta e risposta continuo tra un manipolo di genoani fantastici che si divertono ad aiutare chi ne ha bisogno, oggi è l'ultimo giorno per partecipare, dopo inizierà una nuova asta che durerà fino a giovedì sera, e così via fino alla fine. Se qualche anima pia decidesse di donarci un suo cimelio, noi potremmo metterlo all'asta e mandare allo stadio qualche amico delle tante Strutture in lista... quanti di noi hanno in camera, in fondo al mobile, un "pezzo" genoano di valore che sbiadisce e si annoia a marcire in quel posto buio e ammuffito? noi cerchiamo di dare valore a queste cose, UCGC s'impegna a creare un significato umano ad oggetti inanimati, TU potrai un giorno dire "avevo una maglietta di Pato Aguilera, ma un bel giorno ho deciso di tramutarla in 4 abbonamenti da dare a 4 amici delle Strutture, e ne sono felice ancora oggi"... cioè, almeno pensiamoci prima di andare al mare. Ieri a cena ho assaggiato un gran piatto dal nostro Andrea, al ristorante Meridiana, un risotto con vaniglia e cruditè che merita la palma del miglior primo del 2015. E forza Genoa!


genova.viabalbi.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 27/06/2015 @ 07:06

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che con cinque voti favorevoli e quattro contrari, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che il matrimonio è un diritto garantito dalla Costituzione anche alle coppie omosessuali. Questo significa che tutti i 50 Stati del Paese dovranno permettere a due persone dello stesso sesso di sposarsi e riconoscere i matrimoni omosessuali contratti in qualsiasi parte del Paese. Una 'vittoria' per il presidente Usa, Barack Obama, il quale ha subito scritto su Twitter utilizzando l'hashtag #LoveWins, cioè "l'amore vince". Quello di "oggi - ha postato Obama - è un grande passo nella nostra marcia verso l'uguaglianza". President Obama: Today is a big step in our march toward equality. Gay and lesbian couples now have the right to marry, just like anyone else. #LoveWins. Il presidente statunitense - che ha già incassato successi sul trattato di libero scambio e sulla sanità negli ultimi tre giorni - ha tenuto un discorso per congratularsi con gli attivisti "e con gli americani tutti" per la sentenza della Corte suprema, che ha stabilito come il diritto alle nozze gay valga per tutto il territorio nazionale, di fatto imponendo ai quei 13 stati che ancora vietavano espressamente il matrimonio di cambiare le loro leggi. "L'amore è amore - ha detto Obama - è stata una conquista straordinaria, persone comuni possono fare azioni straordinarie. L'America dovrebbe essere fiera di loro. Oggi abbiamo reso la nostra Unione un po' più perfetta".

E Fabio Guglielmi sembra aver messo la marcia giusta nella corsa al gagliardetto 1989-90, l'asta segna 161 euro ma attenzione perchè c'è tempo fino a domani e le sorprese sono dietro l'angolo, soprattutto tenuto conto della caratura degli altri concorrenti. E poi, da domenica sera, via a bomba verso una nuova asta pesissima. Grazie a Laura L. (e Carlo D.) per la donazione di ieri con carta di credito. E forza Genoa!

genova.quezzi.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 26/06/2015 @ 06:58

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che «Sono come Gesù, mi hanno venduto». «Dallo Stato voglio un risarcimento, i soldi andranno ai poveri». «Vorrei portare la suora in giro per Cosenza con me». «I preti si devono sposare». «Unioni gay contro natura, mi viene pelle d’oca». «Vorrei un incarico dal Papa per aiutare i poveri». «Peccati? Chi non ne ha commessi, scagli la prima pietra». Padre Fedele Bisceglia a ruota libera a La Zanzara su Radio 24. Dopo l’assoluzione in appello dall’accusa di aver stuprato una suora, padre Fedele dice di sentirsi lui come «stuprato, violentato» dopo più di 9 anni di carcere. «È come essere stato stuprato - dice il prete cosentino - non solo da una suora ma da parecchie suore. Si sono accanite contro di me, è stato un complotto perché ho pestato i piedi a qualcuno. Ho sempre cercato di applicare il Vangelo alla lettera, da francescano. Mi sento come Gesù, i veri nemici sono all’interno. Gesù Cristo è stato venduto ed abbandonato da tutti. La storia si ripete, mi hanno perseguitato. Non mi hanno mai fatto incontrare questa sorella in un confronto». Alla domanda su cosa farebbe qualora incontrasse la suora, padre Fedele risponde: «La perdono e prego per lei perché si converta. Le darei la mano e la porterei a fare un giro per il viale principale di Cosenza. Ho scritto tante volte a lei, alla madre generale, alla madre superiora. Mi hanno sempre risposto col pugno chiuso». Quindi dice «Voglio tornare a dire messa - ricordando che fu sospeso a divinis - e se non me lo fanno fare sono un uomo finito». Dice poi di voler chiedere un risarcimento allo Stato: «Certo, voglio tanti soldi da dare ai poveri. Vivo solo della mia pensione, sono uno dei sacerdoti più poveri del mondo. Vorrei parlare con Papa Francesco e farmi dare un incarico per aiutare i poveri». Quindi la domanda se abbia mai commesso qualche peccato con le donne: «Chi è senza peccato, scagli la prima pietra. Ma certe cose si dicono al confessore», - la risposta di padre Fedele, che poi si dice favorevole al matrimonio dei preti, mentre è contrario a quello fra gay perché «per me il matrimonio è tra uomo e la donna. Così ha voluto Nostro Signore. Cosa facciamo, sposiamo uomini con uomini e donne con donne? A me viene la pelle d’oca, è contro natura. Gesù ha fatto maschi e femmine. I gay sono fratelli, li amo, li stimo. Ma se penso al rapporto tra due uomini mi viene la pelle d’oca».

Ed è terminata la 3° asta di stagione targata UCGC, vincitore il nostro amico Simone Braglia con i suoi 442 finali, a lui la casacca di De Maio e i ringraziamenti della nostra Comunità... Simone ci sta sempre vicino e aiuta a incrementare il totalone, lo fa con fatti concreti e poche chiacchiere. E da ieri notte è on line la 4° asta, il bellissimo gagliardetto autografato dalla rosa della stagione 1989-90, un pezzo esteticamente mirabile e da collezionosti mica da ridere, le offerte sono iniziate e siamo già arrivati a quota 50 euro di Marco Giaretti. E forza Genoa!

genova.principe.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 25/06/2015 @ 07:28

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che la cantante e attrice francese Magali Noel, che diede il volto e il corpo alle fantasie sessuali di Federico Fellini in film come La dolce vita e interpretò il sensuale personaggio di Gradisca in Amarcord, è morta a 83 anni. Lo ha reso noto la figlia Stéphanie Vial-Noel. Prossima a compiere 84 anni, l'artista, nata in Turchia nel nel 1931 con il nome di Magali Noélle Guiffray, è deceduta nella casa di riposo per anziani, nella località di Chateauneuf-Grasse, nel dipartimento delle Alpi Marittime. Formosa e vistosa, Noel aveva debuttato come cantante di cabaret e poi si era lanciata nel cinema negli anni '50, in anni in cui il volto femminile del cinema francese erano Brigitte Bardot, Jeanne Moreau, Annie Girardot. Con un'ottantina di film all'attivo, il suo primo successo arrivò nel 1956 grazie a Jean Renoir, con la pellicola Elena e gli uomini, che le aprì una carriera artistica molto legata al cinema italiano. Ma il suo volto sarà ricordato per sempre per aver dato concretezza alle fantasie sessuali di Fellini, con il personaggio di Gradisca. Pochi anni fa al festival di Locarno che le dedicava un omaggio raccontò: "Federico mi telefonò a Parigi alle 2.30 di notte: 'Magalotta, così mi chiamava, domattina alle 10 ti aspetto a Cinecittà'. Non sapevo nulla di Gradisca ma il mattino dopo ero lì, non so come. Subito le prove con il costumista Danilo Donati che mi mise addosso una coperta di lana spessa che sembravo una botte. Andai da Federico così, a piedi nudi e chiesi che dovevo dire o fare. Niente, fai sci sci, fai grimaces, cioè smorfie, sberleffi, boccacce, morsica coi denti una collana di perle lunga fino ai piedi. E nacque la femme fatale. Alla fine del provino mi accorsi che dietro di me su una lavagna Federico aveva scritto: è arrivata la Gradisca e tutti applaudirono". In Francia, ebbe anche una carriera di successo come cantante, grazie soprattutto a una canzone -'Fais-moi mal Johnny'- che aprirà la strada al rock and roll francese e che fu anche oggetto di censura. Sposata con l'attore Jean-Pierre Bernard, con cui ebbe una figlia, in seconde nozze adottò due bambini.

Oggi ultimo giorno per l'asta, in testa Marco Giaretti con i suoi 380 euro, ma la corsa pare apertissima ad almeno 3 sprinter (da segnalare un Fabio Guglielmi scatenato), con Simone Braglia pronto al rilancio finale alle ore 18.55 (un'ora prima della conclusione), come da lui annunciato ieri mattina. E subito dopo partirà una nuova asta, questa volta non relativa ad una casacca ufficiale, ma di gran pregio per i collezionisti... solo un'anticipazione: parliamo della stagione 1989-90! E c'è giunta voce dall'uccellino che nelle prossime settimane arriveranno anche i guanti ufficiali e autografati del pararigori Eugenio Lamanna, 3 parate dagli 11 metri in 8 partite, forse un record. Grazie a Giorgio M. per la donazione di ieri con carta di credito. E forza Genoa!

genova.piazzaraibetta.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 24/06/2015 @ 08:23

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che ieri abbiamo ricevuto la mail di Annalisa:
"Cari amici di UCGC, l'estate che abbiamo vissuto l'anno scorso con Elena, Emanuela e il nostro meraviglioso gruppone ribattezzato "Matti per il Genoa sezione UCGC", è stata di quelle che non si dimenticano facilmente. Così come ha già scritto Elena,dopo anni passati ad essere unicamente beneficiari degli abbonamenti,abbiamo deciso di provare a fare qualche cosa d'altro,di diverso, di "di più". I ragazzi delle nostre strutture si sono rimboccati le maniche e hanno messo tutto il loro impegno per raccogliere fondi e promuovere UCGC. Quando si fa un'attività nelle nostre strutture,noi educatori scriviamo un progetto in cui definiamo obiettivi, strumenti, risorse e risultati attesi. Quello che più mi rimane nel cuore di questa meravigliosa avventura è che i risultati che sono nati hanno superato e di molto quelli attesi. Vorrei raccontarvi la bellezza dei rapporti nati tra persone con difficoltà diverse, che vivono in strutture diverse e che grazie a UCGC e a voi che donate,hanno saputo offrirsi reciprocamente occasioni di svago,festa, condivisione. Vorrei essere capace di raccontarvi l'entusiasmo x ogni "Like" che avete messo sotto le nostro foto che stimolava curiosità, orgoglio e voglia di fare,tutte cose non banali per i nostri ospiti (quanto ci ha fatto male il furto del gruppo FB!). Mi piacerebbe che ognuno di voi potesse vedere i piccoli grandi progressi che alcuni nostri ospiti hanno fatto grazie a questa bellissima avventura e alle tante iniziative che ha portato con sé. Da quest'anno non sono più agli Angeli ed è per questo che la raccolta di questa estate ha un sapore tutto particolare perché mi fa ripensare con una punta di nostalgia agli anni scorsi,all'anno scorso soprattutto. Perciò se l'anno scorso il ritornello era "donate,donate,donate" che quest'anno possa essere "ri-donate,ri- donate,ri-donate" perché ciò che regalate non sono solo soldi ma piccoli semi di benessere per chi non ne ha sperimentato molto.E chissà che grazie al totalone che si raggiungerà non riesca a portare allo stadio anche gli adolescenti della comunità in cui lavoro adesso,così che anche loro possano diventare "matti x il Genoa"... che l'avventura continui!! Un abbraccio, Annalisa".
Ma certamente cara Annalisa, cercheremo di soddisfare anche la tua nuova Struttura!

E oggi è il penultimo giorno della 3° asta targata UCGC, al momento della scrittura, questa mattina alle ore 8, in testa il prode Marco Giaretti con 373 euro (proprio lui, l'amico che ha già vinto l'asta per la casacca di Perotti) che ha rilanciato sui 366 di Simone Braglia, gelando il portierone di Liverpool che probabilmente era certo di aver già a casa la casacca di De Maio, ma la battaglia è apertissima e si concluderà domani sera, ne vedremo delle belle. E forza Genoa!

genova.piazzamanin.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 23/06/2015 @ 07:21

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che Laura Antonelli la femme di Jean Paul Belmondo. Laura Antonelli la Venere del cinema italiano. Laura Antonelli e i 7 minuti di nudo che cambiano la tv italiana. È morta il 21 giugno a 74 anni per un malore (a oggi non si hanno approfondimenti) nella sua casa di Ladispoli Laura Antonelli (vero nome Laura Antonaz) l'attrice che ha recitato con i grandissimi (da Dino Risi e Ettore Scola) ma che ha finito i suoi anni tra i processi e i tribunali (cocaina e chirurgia estetica), cadute sul viale del tramonto (sulla soglia dei 70 anni) mentre le locandine di cult come Malizia e Sessomatto ingiallivano (con lei). Dieci cose da sapere della venere istriana. Con foto a corredo della bellezza.

1. Educazione fisica. Nata a Pola nel 1941, fuggita con i genitori nell'esodo istriano finisce gli studi a Napoli dove si diploma all'Istituto Superiore Pareggiato di Educazione Fisica, motivo per cui a Roma sarà insegnate di "ginnastica" in un liceo artistico. Fisico scultoreo? Non proprio ma prestante certo. Tanto da introdurla al punto 2.

2. Le fantastiche 4 istriane. Sembrano le Charlie's Angeles (anche se ne mancherebbe una) ma non lo sono: sono meno di plastica e più di pancia. Laura Antonelli con Alida Valli, Sylva Koscina e Fermi Benussi forma il gruppo delle bellissime quattro dalmati istriane. Non modelle ma modelli di sensualità.

3. La Venere italiana. I film che ufficializzano la sua ascesa a Cinecittà hanno un fil rouge dichiarato - e non solo sequel - ovvero Venere, dea che veglia sul successo della Antonelli in due film tra tutti: Venere in pelliccia (1969), cult erotico di Massimo Dallamano tratto dal romanzo di Leopold von Sacher-Masoch con un'Antonelli fotomodella ninfomane (altro che Lars Von Trier). In Italia arriva fortemente censurato nel 1975 versione Le Malizie di Venere (malizia fortemente inguinale, comunque).

4. Malizia: il cult. 6 miliardi di lire e una locandina che fa la storia del cinema. E di Laura Antonelli. Salvatore Samperi nel 1973 chiama Antonelli per farle vincere il nastro d'argento come miglior attrice protagonista. Il suo ruolo è quello di una donna delle pulizie che finisce in un menage à trois familiare notevole. Il sottotesto è più che malizioso ma Laura si spoglia solo dopo 70 minuti.

5. Il quote definitivo. Stupita, per il successone di Malizia, (al suo posto si era pensato prima a Mariangela Melato), Laura Antonelli rivela «Sono bassina, un po' tondetta e ho le gambe piuttosto corte: chissà perché piaccio».

6. La relazione con Jean Paul Belmondo. Lo conosce sul set del film Trappola per un lupo di Claude Chabrol (1972): eros d'autore, 95 minuti di non proprio cult ma sufficienti per lanciare la coppia del secolo. Antonelli e Belmondo vanno a letto nel film (lui tradisce la moglie Mia Farrow), i due si danno letteralmente al Belmondo, e non c'è paparazzo che non lo sappia. Non finisce bene dopo quasi un decennio di amore (e litigi).

7. Il nudo integrale. Punto 7 per 7 minuti: ovvero quelli di nudo integrale che Laura Antonelli regala al cinema in Divina Creatura di Giuseppe Patroni Griffi (1975) a fianco di Marcello Mastroianni. Tra i nudi più "lunghi" del cinema italiano. Antonelli posa senza problemi. E porta ancora a casa lo scettro di regina dell'eros.

8. Grandi Magazzini. Il filmone del pop trash italiano di Castellano e Pipolo non dimentica nessuno: neppure Laura Antonelli che recita la parte di Helèna Anzellotti, versione vestita è irriconoscibile? Macché, anche se sul viale del tramonto (il film è del 1986) la Antonelli stacca tutti.

9. Dipendenza da cocaina. Il 27 aprile 1991 sono 36 i grammi di cocaina trovati in casa dell'attrice: fine dell'epoca erotica con una sentenza che tornerà a tormentare l'attrice nei successivi 10 anni tra tribunali e spese legali. Verrà assolta definitivamente nel 2000 perché "non è una spacciatrice, ma una consumatrice assidua".

10. Rimborso statale. Tra i processi per droga e quelli successivi per errori di chirurgia plastica che le sono costati carriera e salute, l'attrice riesce a ottenere un risarcimento di 108.000 euro, dopo 9 anni passati nei tribunali. Morirà, comunque, in ristrettezze economiche.


Tira ancora l'asta per la casacca di De Maio, raggiunti i 196 euro dell'amico Francesco Podestà, c'è tempo ancora oggi e domani. Mi ci gioco le palle che non finisce così. Oggi vogliamo ricordare le donazioni dell'autunno-inverno che permettono al totalone di partire sempre con una buona scorta:
- donazione in memoria prof. Ferrari da Sanremo (220 euro)
- donazione up the scarves (790 euro)
- donazione in memoria Lina Canale (150 euro)
- donazione di Stefano del Santo (80 euro)
- donazione di Patrizia Landro (135 euro)
- donazione di Elisa Polverini (80 euro).
E forza Genoa!

genova.piazzagiusti.jpg


Emerge che... - da Un Cuore Grande Così il 22/06/2015 @ 07:35

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che grazie a Marco G. da Milano che dona 100 euro con la sua carta di credito, in una domenica assolata ed estiva... Marco sei stato un eroe! E' iniziata la 3° asta targata UCGC, questa volta è il turno della casacca originale di De Maio indossata in Genoa - Hellas Verona, con autografo. Le due aste precedenti sono state per Diego Perotti (433 euro) e Iago Falque (401). Questi due andranno via, De Maio non si sa, ma poco importa, dato che è limitativo dire che in questo calcio non esistono più le bandiere: non esiste proprio più una beata banana Chiquita. E allora che stia 6 mesi o 3 anni, cosa cambia? L'asta è partita a bomba, il solito gruppo di generosi squilibrati si stanno già battagliando, per ora il porno divo Franco Leoni è in testa con i suoi 190 euro, ma presto ci sarà un nuovo primato, e via così fino a giovedì quando verrà aggiudicata la maglietta di De Maio e partirà la nuova asta. Ci stiamo dentro. E forza Genoa!


genova.piazzadellavittoria.jpg


InizioPrecedente10 pagine precedenti [ 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ] 10 pagine seguentiSuccessivoFine

Bastano pochi click!

per contribuire clicca qui


 1960716 visitatori

 4 visitatori online




^ Torna in alto ^